Khabunga ha scritto:Lapigia ha scritto:Poi fate voi, io più di così ormai non posso argomentare, i concetti mi paiono abbastanza evidenti. Adesso è solo questione di dire: "sì è vero ma me ne frego" o "sì è vero, facciamo qualcosa".
Oppure, si è vero e penso che sia giusto così...
Tu vinci perchè hai la squadra più forte non per il 541
Io ero (e rimango) d'accordo sul ridurre i modificatori di modulo ma i modificatori sono il cuore del fantacalcio perchè permettono alla squadra che non ha avuto gol di bilanciare con tattica e qualità della rosa in rendimento di voti.
Togli i modificatori e si gioca a chi segna di più, risparmiamo tempo e compriamo un gratta e vinci
Ma infatti nessuno vuole togliere i modificatori , quello che si vuole togliere è il modificatore modulo che è quello a mio avviso sbagliato e si vogliono aggiungere gli assist che danno un altro po' di variabilità.
Il punto è che già il modificatore centrocampo e difesa sono forti e spostano di molto le partite, ma con anche il modificatore modulo siamo al problema opposto rispetto a quello che poni tu , perchè praticamente tutti giocano se possono 5-4-1 o 4-5-1 oppure al max 4-4-2. Senza il modificatore modulo ci sarebbe tantissima più varietà ed il 5-4-1 si giocherebbe solo in caso di emergenza cosa che è sensata visto che è un modulo che nel calcio , salvo per Guidolin non esiste.
Si giocherebbe 4-3-3 ma avere 3 attaccanti forti a quel punto come è giusto sarebbe difficile in sede di mercato , si giocherebbe 3-4-3 ma poi spesso i goal sarebbero compensati da bonus dati all'altro già se uno solo dei difensori prende un insufficienza , si giocherebbe molto il 4-4-2 , si giocherebbe molto il 3-5-2, si potrebbe giocare tranquillamente il 5-3-2, in casa e se l'altro gioca con 3 centrocampisti si potrebbe anche vedere il 4-5-1 che grazie ai modificatori darebbe molti vantaggi ed infine si vedrebbe poco o pochissimo il 5-4-1 giustamente.
Adesso come adesso se giochi per dire 4-3-3 sai già che perderai se non segni almeno 4-5 goal e questo mi sembra assolutamente assurdo.
é vero che non bisogna ridurre tutto a chi segna più goal ma non è assolutamente così che andrebbe se si togliesse il modificatore modulo , anzi a quel punto si potrebbe giocare molto di più sul numero di centrocampisti , sul fattore casa etc , cosa che adesso non esiste perchè potendo si gioca sempre e solo 5-4-1 anche se hai 3 attaccanti big in casa che giocano contro le ultime tre in classifica, tanto sai che se li metti tutti e 3 segnano un goal a testa ma giochi contro un 5-4-1 senza goal perderai o se ti va bene pareggerai in ogni caso.
Trovo che sia ora che non c'è alcuna variabilità e nessuna tattica